MG 42 - MASCHINENGEWEHR MODELL 42
La MG 42 è una delle più famose mitragliatrice al mondo inizialmente utilizzata dall'esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale. L'arma è stata introdotta nel 1942. Il progetto nasce dall'ingegnere meccanico Werner Gruner, che ha lavorato nell'importante società metallurgica John Puvel a Döbeln in Sassonia. Gruner non aveva mai progettato prima armi da fuoco pertanto non aveva grandi esperienze, si limitò a guardare i principi di funzionamento di altre mitragliatrici e migliorando secondo lui molti aspetti carenti inventò quindi la famosa MG42, mitragliatrice talmente affidabile e prestazionale da essere sopravvissuta alla seconda guerra mondiale ed essere ancor oggi utilizzata da molti eserciti al mondo tra cui quello Italiano (anche se con alcune varianti rispetto a quella degli anni '40).
Questa replica chiamata GSG MG42 è la prima ed unica replica ultra detagliata in scala 1: 1 della famosa MG42. Ha un tale livello di dettagli e realismo da essere un must per il collezionista di armi da guerra storiche. Questa versione, totalmente realizzata in vero acciaio e vero legno è a funzionamento elettrico, completamente automatica e dispone di sistema hop-up regolabile per tiri alla massima distanza. Include un super realistico bipiede pieghevole e regolabile realizzato in vero acciaio. Include inoltre batteria e caricabatteria oltre che ad un incredibile caricatore motorizzato in lamiera d'acciaio da 2400 colpi ! La replica ha molte caratteristiche che la rendono simile all'originale: Il bipiede pieghevole, registrabile in altezza e divaricazione oltre che ad essere a sgancio rapido. Il frontale canna è sganciabile come sull'arma vera. Il calciolo in vero legno si sgancia anch'esso con un rapido movimento. L'asta d'armamento può fedelmente essere mossa in avanti e indietro. Il coperchio superiore può essere aperto come per l'arma vera. Le tacche di mira anteriori e posteriori sono completamente regolabili e fedeli a quelle originali. Dispone inoltre della finestra laterale per lo sgancio canna (seppur la canna in questo caso non è removibile come sull'arma vera).
Realizzata per conto della tedesca GSG con le seguenti caratteristiche :
Ingranaggi su cuscinetti a sfera Modalità di fuoco : Full-automatic Hop up: regolabile Lunghezza canna interna : 650 mm Lunghezza arma : 1235 mm Capacità caricatore : 2400 colpi Caricatore in acciaio Materiale : legno, acciaio, alluminio e polimeri. Peso : 6835 g Inclusi : Batteria e carica batteria
|