GoldCentury 1025 metal detector
Fino ad oggi mai nessun problema su questo modello !!!
Un cercametalli dal prezzo contenuto ma con prestazioni molto generose, direi ECCELLENTI. Massiccio e robusto, molto maneggevole con pesi ben bilanciati, piatto di ricerca 8,5" ( 21,5 cm ) stagna all'acqua ed intercambiabile. Il bilanciamento del terreno è regolabile manualmente, si adatta benissimo su tutti i terreni anche altamente mineralizzati. Discriminazione multi-tono, ricerca motion in discriminazione e non motion in all-metal. Display da 5 cm a lancetta che indica l'intesità del bersaglio rilevato, molto utile per localizzare l'esatto centro del bersaglio rilevato. Solamente 1.200 grammi in ordine di lavoro. L'asta finale del piatto di ricerca è in robusta fibra di vetro e plastica. L'estensione dell'asta è regolabile dall'utente da 105 cm a ben 135 cm, anche l'operatore molto alto troverà la giusta regolazione del gambo. Alimentato con 8 batterie da 1,5V AA fornisce una lunga autonomia di ricerca. Led LOW BATT indica che le batterie devono essere sostituite, si accende quando il voltaggio è a 8,8V. Le batterie sono situate sotto il box controlli in due vani separati con coperchi estraibili. L'impugnatura è in neoprene, molto confortevole con una presa ben salda, il bracciolo è ampio e ben sagomato, regolabile in lunghezza tramite viti. Il GoldCentury è un prodotto costruito con molta cura, ben rifinito e con prestazioni generose. Adatto a tutti i ricercatori per la sua maneggevolezza e facilità di utilizzo.
COMANDI BOX CONTROLLO:
- THRESOLD: accende il detector e regola la soglia, regolazione da 0 a 10
- SENS: regola la potenza di ricerca, regolabile da 0 a 10
- PHONE: è dotato di presa per cuffie stereo con spinotto da 3,5 mm
- TRACE: è il pulsante di reset, da premere e rilasciare ad ogni regolazione del bilanciamento ed ogni volta che rileviamo un bersaglio.
- LOW BATT: led rosso che indica che le batterie devono essere sostituite, si accende quando il voltaggio è a 8,8V
- DEVIATORE DISC-TONE: attiva la funzione multi-tono, doppio segnale audio in base al metallo rilevato, tonalità bassa per metallo ferroso, tonalità alta per metalli nobili e molto conduttivi.
- VOL: è un pulsante che dimezza il volume in modo rapido, con possibilità di riportarlo in condizioni normali
- GND BAL: regolazione molto importante, questo potenziometro adatta il metal detector in base alla mineralizzazione del terreno di ricerca, è una regolazione indispensabile che deve essere fatta con cura per ottenere i migliori risultati in ricerca.
- DISC/TONE POTENZIOMETRO: potenziometro con duplice funzione, a posizione 0 il detector lavora in funzione ALL-METAL non motion, potete cercare anche lentamente o fermarvi sopra il bersaglio e il detector emette un suono continuo tipo "impulsi". Uscendo dal "click" il detector lavora in discriminazione dei metalli con ed abbinando il deviatore DISC-TONE e potenziometro al 50%, potrete riconoscere i metalli rilevati con tonalità differenti tra nobili o ferrosi.
- DISPLAY: grande display da 5 cm indica l'intensità del bersaglio rilevato, molto utile per localizzare l'esatto centro del bersaglio prima del recupero.
- ALTOPARLANTE: il GoldCentury è dotato di altoparlante interno con buona potenza audio.
- ALIMENTAZIONE: due vani batterie sotto il box controlli contengono 8 batterie da 1,5v AA ( batterie non incluse )
CARATTERISTICHE:
- METAL DETECTOR GoldCentury
- peso in ordine di lavoro 1.200 g. ( con batterie )
- piatto di ricerca da 8,5" ( 21,5cm ) stagna all'acqua e intercambiabile
- asta finale in fibra di vetro e plastica regolabile in lunghezza ( nessun metallo )
- vite di serraggio coil in plastica con dado
- asta metal detector in alluminio anodizzato argento, con 5 regolazioni e molla interna
- ghiera di serraggio asta
- impugnatura in neoprene, molto confortevole e con ottima presa
- bracciolo: ampio ed imbottito, regolabile in lunghezza
PRESTAZIONI in aria in funzione ALL-METAL con GND BAT al 50%, SENS 45%
- oltre 29 cm su 20 cent. di euro
- 31 cm su un anello in oro da 20g.
- 26 cm una moneta da 5 cent. di euro
- oltre 60 cm su lattina da bibita da 33 cl
- 105 cm su coperchio in acciaio inox del diametro di 28 cm
PRESTAZIONI in aria in funzione DISC a regolazione 1 e GND BAT al 50%, SENS 100%
- 25 cm su moneta da 20 cent. di euro
- 30 cm su anello in oro da 20 g.
- 24 cm su moneta da 5 cent di euro
- oltre 50 cm su lattina da bibita da 33 cl
- 82 cm su coperchio in acciaio inox del diametro di 28 cm
PRESTAZIONE RILEVATA CON MATTONI ROSSI IN CAMPO APERTO
Rileva una moneta in bronzo del diametro di 3 cm con 10,5 cm di mattoni rossi sopra, in funzione DISC regolato a 4 e sensibilità al 95%, GND BAT al 50%. Una prestazione che lascia sbalorditi !
Il GoldCentury è un rilevatore di metalli con prestazioni generose, nonostante il suo prezzo contenuto offre caratteristiche da metal detector di classe superiore. Un rilevatore di metalli robusto e ben rifinito, curato nei minimi particolari, leggero, con pesi ben distribuiti. Offre una ricerca senza stancare il braccio. Particolarmente indicato ai ricercatori che intendono iniziare questo fantastico Hobby senza affrontare una cifra eccessiva.
Il Goldcentury è completo di manuale in Italiano e manuale in inglese,
|