Cenni storici
Il fucile Sharps, prodotta dal 1848 dalla Sharps Rifle Manufacturing Company in Hartford, Connecticut è stato utilizzato durante e dopo la guerra civile.
Nel mese di dicembre 1861, Hiram Berdan, l'esperto nei singoli arma lunga della guerra reparto unionista, è stato dato il compito di cercare militari Spencer ripetere fucile che potrebbe sparare sette colpi di fila. Ma il caso di cartucce Spencer incrinato durante la cottura, e gas caldi sono stati gettati negli occhi di un esperto. Berdan allora dichiarò che preferiva i fucili Sharps, le cui qualità erano loro noti dal 1848. Tuttavia, la società aveva bisogno di un fucile a ripetizione in grado di superare il modello di Springfield 1855 e il suo discendente Springfield fucile Modello 1861 certamente efficace, ma un improvviso e Sharps bisogno di essere ricaricata, era podalica, dopo ogni colpo; Unionisti Anche le autorità stesse finalmente scegliere il fucile Spencer.
Con contro, il prezzo, il peso, la lunghezza, la precisione a lungo raggio, il suo alto tasso di fuoco e la sua affidabilità come ha fatto Hiram Berdan raccomandato ai membri del Dipartimento federale ordinanza che si riserva il fucile da cecchino con Sharps scelto tra le fila dei soldati dell'Unione, tiratori ha organizzato anche in due reggimenti di americani Bersaglieri.
Nella sua versione standard, il fucile Sharps era .52 calibro chambrait una cartuccia di carta contenente 80 grani di polvere nera. Alla bocca della palla di cannone di piombo 370 grano raggiunto una velocità di 1200 ft / s. Nonostante modeste prestazioni balistiche del proiettile, gli Sharps sono stati riconosciuti come molto efficace per circa 500 metri e che autorizza buoni punteggi per 1000 metri nelle mani di un cecchino. Inoltre, si potrebbe facilmente essere ricaricata sdraiata killer, mentre si ricarica la bocca di un "fucile rigata" è difficile e in questa posizione.
Nella battaglia di Gettysburg, un distaccamento dei Bersaglieri statunitensi secondo armati di fucili Sharps, era sulla eminenza altamente strategica di Little Round Top. Posto dietro un muretto a secco dal colonnello Joshua Lawrence Chamberlain e cecchini ben nascosti causato confusione tra sud dell'Alabama e del Texas che si è ritirato dopo la vittoriosa contro-attacco alla baionetta da I soldati del 20 ° Reggimento di Fanteria Maine volontariato. Essi hanno contribuito a scoraggiare attacchi a questa parte meridionale sensibile della linea unionista di difesa che i settentrionali hanno mantenuto Little Round Top, che comandava l'ala sinistra del loro linea di difesa, secondo gli storici è uno dei fattori vittoria unionista a Gettysburg.
Per contrastare la Sharps, i "cecchini" confederati hanno usato un fucile da cecchino acquistato nel Regno Unito, il fucile Whitworth. Forse era con questo materiale che è stato ucciso il generale John Sedgwick, 1 000 metri di distanza, nella battaglia di Spotsylvania. A meno che, mettendo il tocco finale di ironia, tiratore del sud ha utilizzato un Sharps preso al nemico: i meridionali utilizzare molte armi "concessi dalle Yankees."
Si noti che i fucili Sharps sono stati soprannominati Bibbie di Beecher: nel 1856 il reverendo Henry Ward Beecher inviati ai suoi amici nelle casse anti-schiavitù Kansas che sono stati contrassegnati "Bibbie" quando contenevano fucili Sharps.
|